CORPORATE EVENTS​

Eventi Aziendali

contattaci

Selezionare i migliori servizi aziendali

rappresenta uno degli aspetti fondamentali per la riuscita di un evento di successo

Ytrap organizza party aziendali con professionalità e cura per i dettagli, senza tralasciare un tocco di originalità e di stile, grazie ad un’esperienza ventennale nell’Organizzazione Eventi Aziendali e nei settori del Marketing & Communications, ai migliori servizi per eventi e alle location più adatte sul tuo territorio.

Al giorno d’oggi le aziende investono sempre più risorse per l’organizzazione di eventi aziendali, sottoforma di convention, conferenze, meeting, congressi, cene aziendali e party aziendali poiché rappresentano un eccellente mezzo di comunicazione per dare valore al proprio business, consolidare la propria immagine e la propria consapevolezza (Brand Awareness), pubblicizzare un prodotto o promuovere il Brand, nonché per intensificare i rapporti tra i dipendenti e sviluppare nuovi contatti consolidando quelli già esistenti (Networking e Team Building).

Spesso le aziende preferiscono organizzare eventi in occasioni di anniversari o di inaugurazioni ma anche per approfittare di alcuni periodi dell’anno per ritrovare tutto il proprio staff prima delle vacanze con i classici party di natale o i party estivi.

La nostra Agenzia di Eventi ti aiuta ad organizzare un evento di successo supportandoti in tutte le fasi di pianificazione della tua festa aziendale.
Una delle caratteristiche indispensabili di chi organizza eventi è la capacità di problem solving. Saper gestire al meglio eventuali imprevisti che si possano presentare durante il party aziendale rappresenta uno dei tanti motivi per cui affidarsi ad un’agenzia eventi esperta.

Con YtraP hai la possibilità di ridurre i costi di realizzazione, di ottimizzare le risorse e di interfacciarti in qualsiasi momento con un event manager professionista che ti guiderà nella scelta della location più in linea con le tue esigenze, nell’abbinamento dei servizi aziendali più adatti e nella pianificazione e nella promozione dell’evento, senza tralasciare l’originalità.

Selezionare i migliori servizi aziendali rappresenta uno degli aspetti fondamentali per la riuscita di un evento di successo.
La nostra Organizzazione Eventi mette a disposizione tutta la professionalità e la creatività per la realizzazione di torte aziendali e catering aziendali personalizzati nonché un fotografo privato per un servizio fotografico aziendale con post produzione video.
In caso di necessità di supportiamo anche con i servizi di animazione e intrattenimento, dal dj set al mago, al cabarettista

Idee Eventi Aziendali

In relazione al tipo di evento che hai in mente puoi optare per una semplice sala congressi di un hotel in cui poter affrontare uno speech con possibilità di proiezione video e successivamente un rinfresco con un buon buffet per tutti i partecipanti.

Se hai un target giovane e dinamico e vuoi organizzare una cena aziendale con musica a seguire ci sono tante soluzioni tra i ristoranti o anche tra le discoteche con la possibilità di riservare una sala privata.

Se vuoi stupire i tuoi invitati, soprattutto se l’evento in questione è nel periodo estivo ti offriamo parecchie soluzioni tra ville, ville con piscina o location con piscina adatte a ricevere feste aziendali all’aperto ma con un piano B al coperto, sempre pronto in casa di maltempo.

Per prima cosa, come per ogni evento, devi stabilire i parametri di riferimento e gli obiettivi, quindi budget di spesa, target di persone a cui intendi rivolgerti e numero di partecipanti.

Una volta stabiliti questi dettagli devi individuare la location per il tuo evento aziendale e si consiglia sempre di farlo tramite un sopralluogo guidato poiché rappresenta una delle scelte più importanti, basata sui gusti personali ed esigenze ma anche su tanti altri aspetti fondamentali da tener conto, quali i servizi a disposizione, la metratura degli spazi, le eventuali barriere architettoniche e ovviamente il costo di realizzazione.

Tra i servizi aziendali più richiesti bisogna verificare ad esempio la tecnologia offerta dal locale, specie se hai bisogno di una fascia oraria in cui predisporre una conferenza e necessiti di un videoproiettore, schermi da proiezione, microfono, palco o service audio luci.

Successivamente, devi riuscire a ricreare il mood con la giusta atmosfera adatta al contesto e al tipo di incontro che hai in mente di organizzare, dando risalto all’allestimento e alla disposizione degli ambienti e degli spazi.

Ad esempio, se i tuoi partecipanti e il target a cui ti rivolgi è giovane e modaiolo è sicuramente più consigliabile strutturare una cena a buffet con diverse isole per facilitare la conversazione, la socializzazione e la dinamicità dell’evento. Se la tua azienda è composta da persone più adulte allora potrebbe essere più funzionale un servizio diverso come una cena servita al tavolo.

Un altro elemento da considerare e da sviluppare prima, durante e dopo il tuo evento aziendale è infatti l’engagement e l’entertainment, ossia il coinvolgimento dei tuoi ospiti, il divertimento e l’intrattenimento dei tuoi clienti durante la serata.

Questa cura ed attenzione nei confronti dei partecipanti spesso viene trascurata, soprattutto durante i momenti di pausa in cui diventa fondamentale mettere tutti a proprio agio intrattenendo con musica di sottofondo o con un piccolo buffet o con uno spettacolo di magia o di cabaret per far divertire i tuoi ospiti.

In un evento aziendale è sempre cosa apprezzata terminare la cena con una gustosa torta aziendale, magari con l’immagine del Brand sopra e ricreare la giusta atmosfera per celebrare l’azienda con l’aiuto dell’addetto luci.

Un altro aspetto gradito è la presenza di un fotografo che durante l’evento immortali per voi i ricordi più rilevanti della festa aziendale con la possibilità di usufruire di un CD o di una chiavetta con il video aziendale e la post produzione foto ed utilizzare questi elementi anche a scopo pubblicitario.

Al termine della serata è sempre consigliabile regalare dei gadget promozionali ai tuoi partecipanti, è una coccola gradita che, al tempo stesso, consente di lasciare un piacevole ricordo di te e della tua azienda innalzando la popolarità del tuo Brand.

Una volta pianificato il tutto, diventa indispensabile la comunicazione per la promozione eventi.
Comunicare nel modo corretto è il giusto biglietto da visita per la tua azienda e va studiata la migliore strategia in relazione al tipo di evento organizzato e al target di riferimento.

In un macro evento potresti aver bisogno di utilizzare diversi mezzi di comunicazione e di elaborare un’importante campagna pubblicitaria, mentre per un semplice party aziendale destinato ai soli dipendenti può bastare un classico invito e l’utilizzo efficace dei social network per promuovere l’evento.

Pianifica gratuitamente il tuo Party

Approfondisci e pianifica gratuitamente il tuo Party con un nostro Event Manager e scopri tutte le altre idee e le altre sorprese che YtraP ha pensato per te!
​