Circolo Esperia

Corso Moncalieri, 2, 10131 Torino

Circolo Esperia

Circolo Cannottieri Esperia

YtraP Torino presenta la storica Società Canottieri Esperia, la quale ospita al suo interno il Ristorante Esperia, location per feste, eventi esclusivi e cerimonie a Torino centro, in riva al Po, a pochi passi da Piazza Vittorio Veneto. 

Il Circolo Esperia è composto da una splendida terrazza sul Po con ampio salone delle feste e saletta per feste private adiacente con affaccio sulla terrazza con al piano sottostante il deposito barche e 4 campi da tennis.

L’edificio fu progettato nel 1926 dall’architetto Contardo Bonicelli e inaugurato il 2 dicembre 1928 mentre nel grande salone delle feste è appeso uno scheletro di balena, opera dell’artista Juan Cespedes.

Il Ristorante Esperia è costituito da un ampio, luminoso ed elegante salone delle feste, ideale per pranzare sul fiume o  cenare a lume di candela con la suggestiva cornice dei Murazzi. Questa sala per feste private a Torino è ideale anche per meeting aziendali, ricorrenze speciali, cerimonie quali battesimi, cresime, comunioni e anche matrimoni.

L’affaccio diretto sull’ampia terrazza privata fa si che il Circolo Esperia sia una perfetta location per eventi a Torino centro in cui organizzare feste private e cerimonie in ogni stagione dell’anno.

Capienza: 170 persone – 250 Mq

Il Circolo Esperia mette a disposizione anche la sua intima ed elegante saletta per feste private per piccoli eventi da 30 persone, adiacente al salone e completamente indipendente con affaccio sulla terrazza.

Questa sala per feste private a Torino centro è molto luminosa e costituisce
un luogo funzionale e polivalente prestandosi a diversi utilizzi, come cene private, feste di compleanno o lunch room per piccoli gruppi o meeting e piccoli eventi aziendali. 

Capienza: 30 persone – 70 Mq

Il Circolo Cannottieri Esperia è inoltre costituito dalla splendida ed ampia terrazza sul Po antistante le altre due sale, luogo incantevole per feste private ed eventi estivi con magnifica vista sui Murazzi e Piazza Vittorio.

Questa splendida area del Circolo Esperia si presta anche a romantiche cene con vista ed eventi privati ma anche per pranzi e aperitivi aziendali, in cui  ammirare Torino da una cornice suggestiva.

Capienza: 80 persone